Il Marketing per gli agenti di trasporto

Vieni a promuovere in modo vincente i propri servizi di trasporto e logistica. Ecco alcuni consigli di marketing per gli agenti di trasporto.

Ogni anno, il settore della logistica vive dei profondi cambiamenti nel progresso tecnologico e organizzativo, e cresce l’esigenza di  curare in maniera professionale ogni aspetto dell’intermediazione dei trasporti.
Ecco perché è necessario saper promuovere la propria attività e farsi riconoscere come elementi di spicco in un mercato in continua evoluzione.

1. Promuovi la tua nicchia.

Un fattore chiave per renderti riconoscibile è senza dubbio la nicchia di cui fai parte. Più essa è particolare, settoriale, ma al contempo è di risposta alla domanda di un mercato, più hai chance di diventare un punto di riferimento con la tua attività.
Promuovere la tua nicchia a un pubblico più ampio non è semplice e richiede tempo e denaro, ma può ricompensarti egregiamente.

2. Fornisci un servizio di trasporto alle aziende che ne hanno bisogno.

Là fuori ci sono tante aziende che potrebbero trarre beneficio dai tuoi servizi. Puoi  offrire con tariffe convenienti per le nuove società , le quali in cambio, inoltre, possono garantirti una bella recensione (che ti torneranno utili per attrarre potenziali nuovi clienti). 

3. Assumi dei marketers per commercializzare i tuoi servizi.

Digitare al computer

Il tuo lavoro non è fare il marketer. Il tuo mondo sono la logistica e il trasporto di merci. Trova una buona società di marketing specializzata in logistica che segua la commercializzazione dei tuoi servizi, come la gestione delle merci. Investire in professionisti che hanno gli strumenti e le conoscenze necessari ti già di rimanere concentrato sul tuo core business.

4. Premia i tuoi clienti più affezionati.

Una volta che hai attratto e fidelizzato dei nuovi clienti, vuoi fornire loro un servizio di qualità. Puoi sicuramente rafforzare questo rapporto offrendo ai tuoi clienti omaggi e sconti. La psicologia umana è fatta in tal modo che ci sentiamo obbligati a osare qualcosa in cambio dopo averla ricevuta noi per primi. Ecco perché questo punto è così efficace.

5. Incoraggia i tuoi clienti a lasciare una recensione.

Le recensioni – che non sono altro che il caro e vecchio passaparola – sono lo strumento di marketing più potente al mondo. Puoi fare sul tuo sito web una sezione apposita per consentire ai tuoi clienti di lasciar scritto un commento positivo sul tuo operato. Non c’è biglietto da visita per i potenziali acquirenti che hanno fatto l’accesso alla tua pagina perché vogliono saperne di più di te.

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