Vieni a promuovere in modo vincente i propri servizi di trasporto e logistica. Ecco alcuni consigli di marketing per gli agenti di trasporto.
1. Promuovi la tua nicchia.
2. Fornisci un servizio di trasporto alle aziende che ne hanno bisogno.
3. Assumi dei marketers per commercializzare i tuoi servizi.
Il tuo lavoro non è fare il marketer. Il tuo mondo sono la logistica e il trasporto di merci. Trova una buona società di marketing specializzata in logistica che segua la commercializzazione dei tuoi servizi, come la gestione delle merci. Investire in professionisti che hanno gli strumenti e le conoscenze necessari ti già di rimanere concentrato sul tuo core business.
4. Premia i tuoi clienti più affezionati.
Una volta che hai attratto e fidelizzato dei nuovi clienti, vuoi fornire loro un servizio di qualità. Puoi sicuramente rafforzare questo rapporto offrendo ai tuoi clienti omaggi e sconti. La psicologia umana è fatta in tal modo che ci sentiamo obbligati a osare qualcosa in cambio dopo averla ricevuta noi per primi. Ecco perché questo punto è così efficace.
5. Incoraggia i tuoi clienti a lasciare una recensione.
Le recensioni – che non sono altro che il caro e vecchio passaparola – sono lo strumento di marketing più potente al mondo. Puoi fare sul tuo sito web una sezione apposita per consentire ai tuoi clienti di lasciar scritto un commento positivo sul tuo operato. Non c’è biglietto da visita per i potenziali acquirenti che hanno fatto l’accesso alla tua pagina perché vogliono saperne di più di te.