LE CERTIFICAZIONI
Qualità, Sicurezza, Ambiente e Sicurezza alimentare
Qualità del servizio, sicurezza sul posto di lavoro, rispetto dell’ambiente: trattiamo questi temi, da sempre, con tanta attenzione.
Qualità
La Autotrasporti Cuccu Riccardo s.r.l. garantisce il proprio operato e la soddisfazione dei propri clienti con la certificazione di qualità. Grazie a questo impegno continuo, l’azienda ha ottenuto nel 2004 la certificazione del sistema di gestione della qualità secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 rilasciata da parte della CSQ – IMQ e attualmente adeguato alla normativa UNI EN ISO 9001:2015.
Sicurezza
La salute delle persone e la sicurezza sul posto di lavoro rappresentano per noi condizioni imprescindibili e un impegno costante. Per questo la Autotrasporti Cuccu Riccardo s.r.l. è operativo un sistema per la gestione della sicurezza e della salute sul lavoro in conformità alla normativa UNI EN ISO 45001:2018.
Ambiente
L’ambiente è al centro delle nostre attenzioni. Garantire la sostenibilità delle nostre scelte è, per noi, un impegno costante. Per questo, la nostra azienda ha adottato un sistema di gestione volto a migliorare l’abbattimento delle emissioni, incentivare il riciclaggio e le buone pratiche ambientali.
L’obiettivo principale dell’organizzazione certificata, infatti, è la politica del miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali conformemente a quanto indicato nella norma ISO 14001:2015.
Da anni, il nostro deposito è dotato di tecnologia fotovoltaica, per rendere le nostre strutture autosufficienti dal punto di vista energetico. Inoltre, attuiamo una politica di riduzione dell’utilizzo di carta, cercando, dove possibile, di de-materializzare i documenti interni e quelli per i clienti.
Sicurezza Alimentare
Attraverso il conseguimento della certificazione ISO 22000:2018, Autotrasporti Cuccu è riuscita ad adeguarsi agli alti standard nazionali in materia di sicurezza e qualità alimentare, garantendo uno strumento utile a identificare con precisione i rischi a cui è esposta l’azienda, per gestirli in maniera efficace.