In cosa consiste la terziarizzazione delle attività logistiche e in che modo può servire alla tua azienda?
Supponiamo che all’interno della tua azienda tu abbia sempre avuto il controllo completo sui processi della supply-chain , e che la tua attività possieda storicamente una sua logistica interna, all’interno della quale non vi sono barriere nei canali di comunicazione: ossia, puoi raggiungere direttamente le persone responsabili di ogni fase della catena. Tuttavia, la necessità di osare nell’esternalizzare questo controllo diventa sempre più impellente. È qui che entra in gioco il ruolo chiave di un fornitore logistico per conto terzi.
Un professionista in questo campo sarà in grado di come mantenere la comunicazione e la trasparenza . Non a caso, questa è la priorità per qualsiasi azienda 3PL (Third Part Logistic) che si rispetti. Ecco cosa aspettarti:
- Un portafoglio di clienti già soddisfatti del servizio
- Supporto dal vivo H24, 7 giorni su 7, con un rappresentante cui sia possibile interfacciarsi
- Sistemi di gestione dell’inventario che consente di monitorare i processi
- Contatto e comunicazione trasparente
Per quanto ci riguarda, da sempre mettiamo a tua disposizione le competenze specialistiche dei nostri operatori che con la massima cura e attenzione gestire il tuo magazzino, con l’obiettivo di collaborare in sinergia con le tue risorse aziendali.
Dopo aver deciso di procedere con la logistica di terze parti, è il momento di trovare la soluzione migliore per la tua attività. Hai bisogno di un fornitore che ponga enfasi sul servizio tempestivo , sulla comunicazione e la tranquillità. Il nostro Team ha le soluzioni di gestione che stavi cercando per portare la tua attività al livello successivo.
Che tu abbia bisogno di qualcuno che si occupi di:
- Smistamento
- Imballaggio
- Assemblaggio
- Etichettatura
- Gestione del magazzino
- Tutte le principali attività logistiche
L’Autotrasporti Cuccu ha l’infrastruttura, la rete e il team per portare a termine il lavoro. L’azienda si concentra sul servizio clienti, garantendo supporto pratico e tracciabilità in tempo reale.
Conosciamo nel dettaglio le migliori pratiche e procedure per gestire con efficienza il tuo inventario.
Il nostro deposito, grazie al quale possiamo svolgere un efficiente servizio di logistica per la Sardegna, è dotato di muletti e transpallets elettrici.
La struttura dispone inoltre di un’officina, di un impianto per il lavaggio mezzi, di una mensa e di moderni uffici che, estesi su 200 metri quadrati, sono gestiti tramite un sistema informatico all’avanguardia.